Gestione posta elettronica

La soluzione per mettere ordine tra milioni di messaggi.
Il modo semplice per consultare la posta vedendola tutta in un unico grande archivio.

Il flusso di informazioni mosso dalla posta elettronica è spesso imponente. Si tratta di un vero e proprio patrimonio aziendale che deve essere condiviso e gestito in base alle proprie mansioni.

  • Cosa fa TenX?
  • Permette agli utenti di scegliere, tra la loro posta elettronica, cosa conservare. E volendo, di assegnargli una classificazione.
  • Organizza i messaggi di tutti gli utenti in un’unica grande base dati che comprende anche gli allegati.
  • Permette di leggere i messaggi in base alla propria mansione. Ad esempio tutti i messaggi di un ufficio acquisti saranno disponibili ai colleghi, con il relativo flusso di risposte.
  • Esegue il backup della posta che gli utenti hanno indicato come “rilevante”, e solo di quella.
  • Risolve alla radice i temi della gestione dei messaggi secondo il GDPR.

I principali benefici:

  • Possibilità di implementare processi documentali sui messaggi di posta elettronica.
  • Fine della gestione personale dei messaggi e semplificazione dei backup.
  • Impossibilità di eliminare i messaggi una volta che si è deciso di archiviarli (e condividerli).
  • Utilizzo web based. Un sito web permette di visualizzare tutta la posta elettronica aziendale, filtrandola per mittente, destinatario, oggetto, contenuto del testo, date di invio e ricezione…
  • Adempimento dell’obbligo di conservazione della posta, pieno rispetto del GDPR con possibilità di utilizzare strumenti previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale
  • Semplice integrazione con la PEC

Alcune esempi di utilizzo:

  • Condividere i messaggi per funzione aziendale.
  • Consentire alla direzione di conoscere tempestivamente ed esaustivamente il contenuto della corrispondenza aziendale
  • Distinguere in modo chiaro la corrispondenza aziendale dallo spam e dai messaggi di altra natura
  • Fare i backup della sola corrispondenza aziendale in modo centralizzato
  • Rendere accessibile la posta da un sito web, anche in mobilità.
  • Produrre statistiche: numero messaggi per utente, per mansione… Produrre riepiloghi sotto forma di fogli Excel: elenco di tutti i messaggi scambiati con un fornitore nel trimestre….
  • Avendo la qualifica necessaria, sapere chi, in azienda, ha visualizzato un messaggio.
  • Sapere che i messaggi sono al sicuro: nessuno li potrà cancellare
  • Realizzare processi documentali con passaggi di stato, annotazioni e integrazioni con le altre procedure di TenX