Commesse e Cantieri

Dedicato a chi non lavora in serie.

Controllare le risorse, archiviare i file ordinatamente, gestire le macchine, controllare i costi delle risorse umane e molte altre cose...

TenX permette di organizzare le informazioni su edifici e luoghi di lavoro grazie ad un sistema gerarchico.

Gli strumenti per chi lavora su commessa si rivolgono a due grandi gruppi di utenti:

Studi professionali, società di consulenza e progettazione.
Aziende di produzione su commessa, manutenzione e cantieristica.

La soluzione è totalmente on line. Le persone coinvolte possono accedere alla parti del sistema di loro competenza tramite browser. Tutte le sedi sono interconnesse e gli amministratori controllano e gestiscono il lavoro in tempo reale. Gli utenti accedono ai dati di loro competenza anche in lingue diverse.

 

cantieri_commesse_pic

 

  • Base dati documentale strutturata dall’amministratore su tutte le commesse per contratti, sopralluoghi, offerte, visure…
  • Gestione impianti, macchine e dispositivi e relative manutenzioni.
  • Controllo delle risorse umane, time tracking e accesso regolamentato alla singola commessa.
  • Azioni preventive, correttive, non conformità, verifiche ispettive.
  • Liste di controllo e di valutazione della commessa
  • Gestione completa della formazione del personale
  • Contabilità semplificata di commessa con reporting personalizzato ed estrazione di fogli elettronici. Redditività del cliente, della commessa.
  • Dettaglio dei costi delle risorse.
  • Gestione completa del vestiario e dispositivi di protezione individuale.
  • Controllo delle attività di professionisti e consulenti. Condivisione delle informazioni.
  • Calendari con scadenze generate automaticamente (formazione, incarichi, manutenzioni…) o aggiunte dagli utenti con reiterazione automatica.
  • Rischi e misure di sicurezza.

 

 

I consulenti possono dare un servizio di alta qualità ai loro clienti. L’accesso a TenX è condivisibile con il cliente: anche restando nella propria sede i consulenti possono compilare e controllare i dati. Nei casi in cui sia necessario, i consulenti possono produrre tutta la documentazione, inviando i PDF al cliente, oppure condividere o delegare del tutto il caricamento dati. Il beneficio per il cliente è immediato e si traduce in una sicura forma di fidelizzazione.

Le grandi imprese possono affidarsi a uno strumento che consente un approccio unitario e una reale supervisione del lavoro su tutto il territorio nazionale, anche in totale outsourcing.

Se comunque necessario, exaData offre servizi di integrazione e solida esperienza con tutte le più diffuse soluzioni enterprise.
Nei casi in cui la contabilità di commessa necessiti di una soluzione completa, Exadata propone ExaCom che comprende tutti i moduli di un ERP: contabilità generale, IVA, contabilità analitica per centri di costo, contabilità industriale e per commessa, gestione della produzione, cespiti, compensi a terzi, intrastat, strumenti finanziarie e analisi del credito, politiche commerciali avanzate…