Commesse e appalti
Quando occorre raccogliere documenti, cooperare tra aziende e utenti, condividere le agende e mantenere tutto sotto controllo.
TenX permette di condividere gli archivi consentendo a clienti e fornitori operare in un ambiente controllato.
Caratteristiche generali:
Archivio documentale, strutturato a cartelle e condivisibile con l’esterno, di tutte le imprese coinvolte e dei lavoratori.
Condivisione dei dati di commesse, impianti, macchine e attrezzature. Attività di manutenzione, interventi, processi, sistemi di gestione, rischi e misure…
Strumento ideale per ottemperare con efficienza alla disciplina degli appalti.
Registrazione degli accessi e delle attività degli utenti.
Semplice assegnazione dei diritti di lettura, scrittura ed eliminazione.
Agenda condivisa delle attività. Meccanismi di assegnazione dei compiti e controllo dei costi.
- Organizzazione delle cartelle automaticamente replicabile per tutte le commesse, impianti, processi ecc…
- Generazione automatica delle scadenze reiterate (es. verifiche periodiche).
- Scadenza dei documenti: il sistema avvisa automaticamente gli utenti che certificati, visure, permessi.. sono scaduti.
- Piena integrazione con i moduli di controllo della formazione, dpi, sorveglianza sanitaria, manutenzioni…
- Gestione economica delle attività, con costi stimati ed effettivi.
- Esportazione in Excel e creazione report personalizzati.
- Produzione dell’elenco delle entità ancora da valutare.
- Creazione di liste di spunta (check list) personalizzate, per il controllo delle attività, con data e firma del verificatore.
- Gestione della formazione, della sorveglianza sanitaria, dei dispositivi di protezione individuale
Le funzioni descritte non si limitano alle sole commesse, ma possono essere applicate a tutte le entità gestite da TenX, come i corsi, le sostanze pericolose, gli impianti, i sistemi di gestione…
Ad esempio un sistema di gestione può diventare il nucleo di tutta l’attività, con utenti, eventi, agenda. Sotto di lui il sistema può essere suddiviso nei suoi processi, nei punti norma…
Gli amministratori della piattaforma possono godere di una visione d’insieme, per conoscere, ad esempio, l’agenda dei lavori di un fornitore sulle varie commesse, oppure ricercare un documento attraverso commesse diverse.
La soluzione necessita del solo browser web. Non richiede installazioni di componenti e funziona con tutti i principali sistemi operativi.
Exadata fornisce tutta l’infrastruttura necessaria: non ci sono server da acquistare, consulenti, o licenze software aggiuntive.